partners

La Fondazione Idente di Studi e di Ricerca favorisce tutte le iniziative finalizzate all’approfondimento dello studio e dell’arricchimento culturale, religioso e civile coinvolgendo famiglie, giovani, studenti, il personale docente e chiunque volesse usufruire dei servizi proposti.

Essa rappresenta oggi una rilevante realtà nel panorama nazionale ed internazionale per la sua comprovata esperienza negli ambiti dell’istruzione, della formazione, della attività culturali e di ricerca e di ogni altra iniziativa ed attività connesse, compresa quella dell’assistenza sanitaria, dell’ospitalità e dell’accoglienza, tra esse ricomprese migranti, rifugiati, giovani e bambini in difficoltà e tutti coloro che soffrano secondo Fernando Rielo le “frustrazioni denunciate dall’indigenza umana: la malattia, la mancanza di educazione, l’ingiustizia ed in generale il dolore della vita”.

La Fondazione Idente, per perseguire i suoi fini, realizza direttamente o in collaborazione con altre istituzioni studi, progetti e attività ricerca.