Universidad Técnica Particular de Loja (UTPL)

logo UTPLL’ Universidad Técnica Particular de Loja (UTPL) è stata istituita nel 1971 come università dotata di autonoma personalità giuridica di diritto privato con finalità sociali e senza scopo di lucro.

La sua missione è guidata dalla ricerca della verità per mezzo della formazione integrale dell’uomo che unisce le dimensioni tecnio-scientifiche di alta qualità, con quelle umanistiche, etiche e spirituali. Uno spirito di ricerca che contribuisce allo sviluppo delle scienze sperimentali ed esperienziali, e una disposizione di servizio verso la società. L’università cerca di trasmettere valori come spirito d’equipe, capacità di gestione e leadership, umiltà e flessibilità operativa. Questi obiettivi fanno sì che la UTPL accolga, difenda e promuova nella società, il prodotto e la riflessione di tutta l’esperienza umana. L’Università segue due diverse modalità di insegnamento: una è legata alle tradizionali modalità di insegnamento presenziali, l’altra si sfrutta invece le nuove tecnologie per attivare una formazione a distanza erogata online, utilizzando un tipo di insegnamento svincolato dai limiti spazio-temporali, ma raggiungibile per tutti.