attività

La Fondazione Idente di Studi e di Ricerca ha stabilito nel proprio Statuto i settori di intervento, ovvero le aree di interesse nelle quali si concentrano i suoi progetti.

La Fondazione si impegna costantemente nella definizione e realizzazione di progetti che hanno come fine principale il progresso e l'emancipazione da ogni tipo di indigenza umana compresa l'assistenza e la ricerca sanitaria, l'accoglienza e l'ospitalità privilegiando le fasce deboli della popolazione come migranti e rifugiati, bambini e giovani e chiunque sia costretto a vivere nella condizione di emarginazione.

Nel perseguimento dei suoi fini promuove, organizza e gestisce corsi di formazione ed insegnamento, attività di ricerca ed eventi culturali, coinvolgendo oltre ai propri partner nazionali ed internazionali anche istituzioni, enti locali, organizzazioni ed associazioni.