Centro di Ascolto e Orientamento giovani “Tata Giovanni”

Il Centro di Ascolto e Orientamento giovani “Tata Giovanni" di Roma è progetto proposto dalla Fondazione Idente di Studi e di Ricerca per favorire la formazione e lo sviluppo dei giovani a partire dai valori universali dell’umanesimo cristiano ed ispirandosi alle linee guida del carisma del suo fondatore Fernando Rielo.

L’iniziativa viene sostenuta dall’Istituto Tata Giovanni, il cui fondatore Giovanni Borgi, dedicò la sua vita ai bambini abbandonati. Dalla collaborazione di queste due realtà prende vita il progetto “Centro Tata Giovanni” come risposta alle esigenze di formazione e riscoperta di valori e scopi dei ragazzi.

Il “Centro Tata Giovanni” è un centro che rivolge la sua attenzione nei confronti dei giovani a rischio che vivono una situazione di disagio. L’attenzione ai giovani consiste fondamentalmente nell’ascolto, individuando le loro difficoltà e i loro problemi esistenziali, pianificando un intervento di supporto psicopedagogico e spirituale.